Il radiante diventa per tutti

Riscaldamento a pavimento con sistema radiante fresato entra anche in casa tua!

Il riscaldamento a pavimento con radiante fresato è un sistema unico ed innovativo che ti garantisce la distribuzione uniforme del calore all’interno dei tuoi spazi residenziali o commerciali e ti fa risparmiare sui consumi energetici.

Un sistema di riscaldamento efficiente che riesce a conciliare le esigenze di sostenibilità nel migliore dei modi ottimizzando all’interno degli edifici l’efficienza energetica e il comfort abitativo.

Impianto Radiante Fresato
image Radiante Fresato

Impianto radiante a pavimento il comfort su misura nei tuoi ambienti

Perchè scegliere i sistemi di riscaldamento radianti fresati?

Perchè sono sistemi a basso consumo che garantiscono:

Elevato comfort termico

mai più piedi freddi con un sistema radiante a pavimento…. l’uniformità di temperatura crea un clima piacevole, riduce la circolazione di polvere ed è silenzioso.

Ridotta invasività

richiedono lavorazioni non invasive tempi di esecuzione rapidissimi (fresiamo circa 50 mq al giorno) sia per gli edifici di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni.

Efficienza energetica

la trasmissione veloce dell'irraggiamento e la bassa temperatura dell’acqua che passa nelle tubazioni (circa 35°) consente un notevole risparmio energetico e l’abbattimento dei costi di riscaldamento.

Sostenibilità ambientale

il pavimento radiante ottimizza l'efficienza dei generatori di calore a basso consumo (come le pompe di calore e caldaie a condensazione) e di conseguenza riduce l’impatto ambientale.

Radiante Fresato

Pavimento radiante: come viene eseguita la messa in opera?

Un nostro tecnico provvede ad eseguire un sopralluogo preliminare presso il cantiere/abitazione, verifica verificata l’idoneità del supporto da fresare e fornisce a ciascun cliente un preventivo “Chiavi in Mano”.

Successivamente il nostro personale specializzato proceda con l’esecuzione dei lavori che si suddividono in 3 fasi:

Fresatura del supporto

per mezzo di una fresatrice professionale che non crea polvere i nostri tecnici specializzati ricavano le scanalature nella pavimentazione per alloggiare il tubo.

Posa della tubazione

le scanalature vengono ripulite dai residui di lavorazione e viene posata la tubazione.

Collaudo del sistema

il sistema viene collaudato ad aria per verificare la corretta posa. Uno o due giorni dopo il collaudo, si può procedere con la posa della pavimentazione desiderata.

image
Radiante

Fresato

I prodotti compresi nel Pacchetto Chiavi in Mano sono:

Tubazione PE-RT 16x2 a 5 strati

Collettore/i

Cassetta di contenimento collettore

Testine elettrotermiche 220v a 4 fili

Adattatori

Guaina isolante

Curva di sostegno tubo