Il radiante diventa per tutti

Impianto radiante a pavimento: mai più piedi freddi con il sistema radiante fresato

L’impianto radiante a pavimento è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono ottimizzare il comfort termico e ridurre i consumi/costi energetici negli edifici commerciali e residenziali.

Il risparmio energetico del riscaldamento radiante fresato è misurabile: si ottiene un maggiore livello di comfort del tradizionale riscaldamento a radiatori, abbassando la temperatura ambientale di 1/2°C che si traduce in un risparmio sui costi annuali del 12%.

Il comfort termico è indiscutibile: la sensazione di poter camminare a piedi nudi sul pavimento anche in inverno con una piacevole sensazione di leggero calore è garantita dallo scambio di radiazioni tra il corpo umano e le superfici circostanti, la cui temperatura è uniformemente distribuita e leggermente inferiore a quella corporea.

Inoltre, le temperature più basse assicurano un’umidità relativa più alta.

Come funziona un impianto radiante a pavimento

Il funzionamento dell’impianto di riscaldamento a pavimento radiante fresato è molto semplice: l’acqua calda scorre nei tubi che vengono installati sotto il pavimento e irradia il calore verso l’alto in modo uniforme all’interno degli ambienti. 

L’impianto radente fresate consente inoltre un controllo preciso della temperatura in ciascuna stanza a seconda delle esigenze specifiche.

Radiante Fresato

Vantaggi riscaldamento a pavimento

I vantaggi del riscaldamento a pavimento sono molteplici, di seguito ne elenchiamo i più importanti:

Temperatura uniforme negli ambienti e comfort termico ottimale grazie all’assenza di zone calde o fredde e sbalzi di temperatura;

Tempi rapidi per la messa a regime del sistema e migliore efficienza delle caldaie a condensazione o delle pompe di calore;

Temperatura di mandata inferiore rispetto ai classici radiatori: circa 35° contro i 60° di un sistema tradizionale;

Risparmio energetico e riduzione dei costi di approvvigionamento e delle bollette.

Scelta ecologica: con benefici per la tua casa e per l’ambiente.

Design flessibile e nessun ingombro: il riscaldamento a radiante fresato non richiede l’installazione di caloriferi/termosifoni e di conseguenza offre una maggiore libertà nella progettazione degli interni;

Costi iniziali certi e servizio “Tutto incluso” senza brutte sorprese;

Non richiede la demolizione della vecchia pavimentazione ed è compatibile con ogni genere di finitura: parquet, gres, cotto, resina, linoleum e così via.

Zero polvere durante i lavori ed elevata riduzione della circolazione di polveri, acari e allergeni nell’ambiente durante il suo funzionamento.

Installazione rapida: ogni giorno è possibile fresare 50 mq.